Ci piace viziare i nostri lettori e le nostre associate, quindi a fine di una lunga giornata di lavoro vi diamo una bella anzi bellissima notizia.

Il termine di scadenza per la presentazione delle domande per il Bonus Musica è stato prorogato al 30 aprile  2021 alle ore 12,00 

Ai fini di agevolare le famiglie nel reperimento della documentazione necessaria alla presentazione della domanda relativa al contributo per l’educazione musicale si dispone quanto segue:

Sono prorogati fino al 30 aprile 2021 ore 12,00 i termini per la presentazione della domanda.

Resta inteso che  le domande a pena di esclusione dovranno essere inviate, utilizzando la specifica applicazione informatica disponibile sul sito internet http://www.beniculturali.it e della Direzione generale Educazione, ricerca e istituti culturali seguendo le relative istruzioni formulate dal sistema informatico.

Sotto vi lasciamo le informazioni necessarie per inoltrare la richiesta del bonus musica

COSA E’:

Per l’anno 2020, il contributo è riconosciuto per le spese sostenute per la frequenza delle lezioni di musica dei figli minori di 16 anni già iscritti alla data del 23 febbraio 2020 a scuole di musica riconosciute, cori o bande.

Potranno richiedere il contributo i nuclei familiari con ISEE (indicatore della situazione economica equivalente) fino a 30.000 euro e il contributo può essere richiesto per una sola volta da ciascun nucleo familiare.

L’importo del contributo è di 200 euro per ciascun beneficiario, seguendo l’ordine cronologico di presentazione delle domande e fino a esaurimento dell’importo stanziato di 10 milioni di euro per l’anno 2020.
LA MODULISTICA DOVE TROVARLA:
La modulistica è disponibile a questo link https://dger.beniculturali.it/dal-15-marzo-al-via-le-richieste-di-contributi-per-leducazione-musicale/
Altri indirizzi utili ad avere maggiori informazioni sono:

email: educazionemusicale@beniculturali.it
Numero telefono  06.48291339 (attivo da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13)

Per l’ assistenza tecnica : procedimenti@beniculturali.it

E’ stato predisposto anche un manuale per aiutare le famiglie che è scaricabile cliccando il link qui sotto
https://dger.beniculturali.it/wp-content/uploads/2021/03/manuale_bando_musicale-1.pdf

Per compilare la domanda:
https://scuolemusica.beniculturali.it/scuolemusica/fe/scuolemusica/pageloginscuolemusica.aspx