AIDSM | Associazione Italiana delle Scuole di Musica
 home   |  contatti   |  newsletter   |  iscrizione


L'associazione
Le Scuole
Attività
Eventi
Allegromosso 2012
Servizi
Privacy


ARTICOLI

Allegromosso 2012

Iscrizioni |  News | 


Allegromosso Music Holiday - Riccione 2013
30 giugno-6 luglio 2013

Cari amici,
dopo il successo di Allegromosso, XI edizione dell’ EMU Youth Music Festival in Italia, l'AIdSM e Assonanza, in collaborazione con la Società Firmatour di Egocentro srl, vi invitano a partecipare ad un nuovo ed entusiasmante progetto rivolto a tutti i gruppi delle scuole di musica d’Europa: l'idea del progetto è quella di offrire un viaggio che possa unire il piacere di una vacanza con la passione per la musica, con l'obiettivo di diventare un importante punto di incontro e un palcoscenico ideale per i giovani musicisti che vogliono riunirsi per condividere ed eseguire la loro musica.
Il progetto gode del patrocinio dell’ EMU - European Music School Union e del Comune di Riccione ed è in attesa di ottenere il patrocinio della Regione Emilia-Romagna
Questo è "Allegromosso Music Holiday " una settimana di vacanza e musica per gruppi delle scuole di musica di tutta Europa.
La settimana coinvolta è quella tra il 30 giugno e il 6 luglio, 2013 a Riccione.
Possono partecipare i gruppi di tutte le scuole di musica d'Europa: orchestre, bande, gruppi jazz, orchestre da camera, big band, tradizionali, cori.
Ogni gruppo avrà la possibilità di eseguire tre concerti in spazi dedicati: auditorium, teatri, piazze. Il concerto finale coinciderà con la prima notte della Notte Rosa, un evento di tre giorni che attrae milioni di turisti ogni anno nel mare adriatico http://www.lanotterosa.it/en/ ISCRIZIONI: dal 1 al 28 febbraio 2013, pre-registrazione gratuita senza impegno dei gruppi tramite il sito www.allegromosso.eu, da confermare con il pagamento effettuato entro il 20 Aprile 2013
I gruppi saranno alloggiati in strutture a 2 o 3 stelle nella zona di Riccione.ISCRIZIONI: dal 1 al 28 febbraio 2013, pre-registrazione gratuita senza impegno dei gruppi tramite il sito www.allegromosso.eu, da confermare con il pagamento effettuato entro il 20 Aprile 2013

SISTEMAZIONE E TRASPORTI: I gruppi saranno alloggiati in strutture a 2 o 3 stelle nella zona di Riccione.
Tutte le spese di viaggio saranno a carico dei partecipanti.
L’organizzazione sarà a disposizione dei partecipanti per richieste di transfer.
COSTI: Il costo del pacchetto complessivo è di € 305 per hotel a due stelle per sei notti, pensione completa dal pranzo della Domenica 30 giugno alla colazione di Sabato 6 luglio. E' possibile soggiornare in strutture a 3 stelle ad un prezzo di € 405. Per tutte le prenotazioni pervenute entro il 31 marzo, verrà concessa una persona gratuità ogni 25 paganti

L’organizzazione garantirà per ogni location:

SERVIZI:
a) microfono di servizio
c) luce piazzata bianca
d) P.A. service amplificazione audio (solo se necessario)


FILE PDF riccione allegromosso pre-registration




CONCERTO PER MIRANDOLA
L'Ambasciata d'Italia a Parigi per il terremoto

Grazie all'interessamento di Phillippe Dalarun, l'Ambasciata italiana a Parigi ha organizzato un concerto i cui ricavi sono stati devoluti a beneficio della "Fondazione Carlo e Guglielmo Andreoli"di Mirandola (Modena).
Il concerto si è svolto all'Ambasciata il 24 giugno scorso.
« Opus 95 » è un'Orchestra Giovanile formata da 40 musicisti tra i 15 e i 25 anni provenienti da conservatori e da scuole di musica della Val d’Oise (in particolare d’Eaubonne, Le Plessis-Bouchard, Taverny et Saint-Leu-la-Forêt).

FILE PDF invito ambasciata di parigi




Lettera d'invito al Festival Allegromosso-2012
Youth Music Festival 2012 - Emilia-Romagna/Italia




Allegromosso Emilia - Romagna, maggio 2012
XI EMU Youth Music Festival

La prima edizione dello Youth Music Festival si svolse a Monaco nel 1985 e da allora è diventata una delle attività più popolari dell’Emu. Questo evento si organizza ogni due o tre anni e centinaia di concerti si tengono durante i tre giorni del Festival. Ogni genere musicale, ogni tradizione culturale è benvenuta per favorire la conoscenza e lo scambio fra i giovani. La prossima undicesima edizione del Festival si terrà per la prima volta in Italia lungo la costa adriatica in Emilia-Romagna nel maggio 2012.
Le province di Ferrara, Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini ospiteranno 5000 giovani da 27 paesi europei, il più grande evento culturale dell’anno in Emilia-Romagna!











Associazione Italiana delle Scuole di Musica
c/o Scuola Comunale di Musica “G. Verdi” di Prato - Via S. Trinita, 2 – 59100 Prato - Tel. 0574 1838807
E-mail info@aidsm.it - C.F. 94015490488