Regione Lombardia – al via il Censimento delle Scuole di Musica

Dal 17 ottobre al 5 dicembre 2024: un’opportunità importante per le scuole di musica del terzo settore in Lombardia! 

Il bando della Regione Lombardia per il censimento delle scuole di musica rappresenta un passo fondamentale verso il riconoscimento e il sostegno del nostro settore.

 

Questo processo, voluto dall’Assessorato alla Cultura della Regione, nasce anche grazie all’impegno di AIDSM – Associazione Italiana delle Scuole di Musica e Associazione Nazionale  scuole Jazz e musiche audiotattili, che hanno lavorato a stretto contatto con le istituzioni per valorizzare il ruolo delle scuole di musica nelle comunità.

 

Per AIDSM, questo è un traguardo significativo che premia gli sforzi di tutte le realtà musicali che da anni contribuiscono alla crescita culturale e formativa del territorio. 

Invitiamo tutte le scuole di musica a partecipare al censimento e aderire al bando per consolidare il nostro ruolo e accedere a futuri programmi di sostegno.

 

Sarà possibile partecipare al censimento dal 17 ottobre al 5 dicembre accedendo direttamente al Sito della Regione Lombardia

 

Non lasciatevi sfuggire questa opportunità per dare ancora più valore alla musica e all’educazione musicale in Lombardia!